CEV EuroVolley Women 2023

CEV EuroVolley Women 2023

Dal 15 agosto al (si spera!) 16 settembre 2023 sono al seguito delle Nazionali italiane di volley impegnate nei rispettivi Campionati Europei. Si tratta di un lavoro bellissimo, stimolante, ma sicuramente anche faticoso. Si tratterà, infatti, di un vero e proprio giro d’Italia, visto che si giocherà in 9 città.


Per il torneo femminile saremo impegnati a Verona, Monza, Torino. Poi ci sposteremo a Firenze, dove sono in programma Ottavi e Quarti di finale. Semifinali e Finali si giocheranno invece a Bruxelles.

L’Europeo maschile invece inizierà a Bologna, dove si giocherà solo la gara inaugurale. Le restanti partite del girone eliminatorio si disputeranno invece a Perugia ed Ancona. Andremo poi a Bari per Ottavi e Quarti, mentre Semifinali e Finali sono in programma a Roma.

Le mie foto sono pubblicate sui vari canali social della Federazione Italiana Pallavolo.

Per questo lavoro, abbiamo deciso di realizzare una color ad hoc per diversificare il lavoro rispetto alle gallery realizzate dai colleghi coinvolti che sono rivolte principalmente ai media locali ed internazionali.

(ATTENZIONE: Tutte le immagini di questa pagina sono di proprietà dell’autore. Ogni utilizzo senza autorizzazione sarà perseguito a norma di legge)


VERONA
La partita inaugurale del torneo femminile si è giocata in una cornice inconsueta e meravigliosa: l’Arena di Verona! Le ragazze di coach Mazzanti hanno battuto la Romania con un netto 3-0 davanti ad una cornice di pubblico incredibile.


MONZA
A Monza si sono disputate due partite: Italia-Svizzera ed Italia-Bulgaria, entrambe vinte 3-0.



TORINO

Anche a Torino si sono giocate due partite. Le ragazze hanno concluso il proprio girone con altre due vittorie, sempre per 3-0, qualificandosi dunque per gli Ottavi di Finale.


FIRENZE

Dopo la bella tappa di Torino, ci siamo spostati a Firenze, dove erano in programma Ottavi e Quarti di Finale. L’Italia ha affrontato Spagna e Francia, superando entrambe per 3-0. A quel punto, però, la nostra avventura al fianco della squadra si è concluso, visto che le fasi finali si sarebbero disputate a Bruxelles e qui in Italia, nel frattempo, era iniziato il torneo maschile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *