Il primo gol in Serie A di Federica Cafferata

Il primo gol in Serie A di Federica Cafferata

Dopo qualche mese, torno a pubblicare immagini di calcio femminile.

Da Febbraio sono tornato in Italia e la grande famiglia del Napoli Femminile mi ha riaccolto nel team comunicazione, per cui ho già assistito a due partite interne, contro Florentia (vittoria 3-1) ed Empoli (3-3).

Proprio nella partita contro le ragazze dell’Empoli, c’è stato un momento al quale resterò particolarmente legato: il primo gol in Serie A di Federica Cafferata.

“Caffe” è una ragazza fantastica, alla sua seconda stagione a Napoli, con un carico di entusiasmo e talento, che la accompagna fuori e dentro il campo. Oltre ad essere una giovane calciatrice di ottimo livello (e lo sta dimostrando in questo primo anno di Serie A) è anche una studentessa e diventerà una bravissima grafica/illustratrice.

Questa foto è molto simpatica e cristallizza bene il momento. La squadra era sotto di due reti (dopo 12 minuti l’Empoli si era già portato sullo 0-2) e serviva un episodio per reindirizzare il match e dare nuova linfa alla rincorsa salvezza. Di questa foto mi piacciono molto le espressioni di Federica stessa, ma anche delle compagne. Tutte sembrano voler spingere il pallone in porta.

Sono stato molto fortunato a congelare questo momento, perchè con la mia fotocamera principale me lo ero perso.
Nel retro-porta, pero’, avevo piazzato una vecchia D300 con un 18-55 moooolto economico (tipica ottica da kit… non me la sento di rischiare attrezzatura più costosa!) comandata a distanza. La definizione non è il massimo, così come la nitidezza… ma credo racconti molto bene il momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *